miti-territorio-mostra
Eventi In Evidenza

“I Miti e il Territorio”, dipinti e sculture dal ‘600 ad oggi in mostra a Mazara del Vallo

Sta riscuotendo grande successo la mostra “I Miti e il Territorio: Nella Sicilia dalle Mille Culture. L’Arte e la sua Contemporaneità: dai Caravaggisti ad Oggi’, organizzata dall’Associazione Culturale ‘Fiera Franca SS Salvatore’ in collaborazione con la Città di Mazara del Vallo e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Regione Sicilia.

 

All’interno della Sala delle Anfore del Collegio dei Gesuiti è possibile osservare oltre 180 opere tra dipinti e sculture dal Seicento ad oggi.

 

“Siamo molto contenti – ha detto Andrea Maggio, fondatore e segretario dell’Associazione Culturale “Fiera Franca SS Salvatore e Direttore Artistico della mostra – del successo che sta riscuotendo la mostra e della risposta che sta dando la cittadinanza mazarese e i molti turisti che visitano la Città. Abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere – ha continuato Maggio – molti complimenti per l’allestimento e per la location. Voglio ringraziare nuovamente, a nome dell’intera associazione,  il Sindaco Cristaldi per il supporto continuo che ci da e per aver messo a disposizione un luogo magnifico come il Collegio dei Gesuiti per la nostra mostra”.

 

La mostra è visitabile sino al 24 Settembre 2017, con ingresso gratuito, nella Sala delle Anfore al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, dal Lunedì al Venerdì dalle 09,00 alle 14,00 e dalle 16,30 alle 20,00. Il Sabato dalle 09,00 alle 14,00 e dalle 16,30 alle 23,00 e la Domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 23,00.

 

Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *